Perché scegliere Windows 7?
Da un articolo sul sito Microsoft:
Sappiamo che i nostri clienti amano Windows XP - in fondo, ce l'hanno detto per anni.
Con Windows 7, siamo partiti dai loro commenti per realizzare un sistema operativo ancora migliore. Dalla modalità per passare da un programma a un altro alla possibilità di registrare i programmi TV, con Windows 7 utilizzare il tuo PC e connetterti al mondo esterno sarà ancora più facile.
Semplifica le attività quotidiane
Con Windows 7, utilizzare le funzionalità di base è ancora più facile. Con Gruppo Home, diventa semplicissimo condividere musica, documenti, stampanti e qualsiasi altra cosa con gli altri PC con Windows 7 collegati alla rete domestica. Windows Search ti permette di trovare quello che cerchi senza dover scavare in cartelle e sottocartelle. Le anteprime dalla barra delle applicazioni, ulteriormente migliorate, ti offrono un'ottima vista di tutto ciò che è aperto e le Jump List ti mostrano i file aperti di recente facendo semplicemente clic con il pulsante destro del mouse.
Lavora come vuoi tu
Se il tuo PC non funziona in modo ottimale, non è davvero rilevante che riesca o meno a fare questo o quello.Quindi abbiamo progettato Windows 7 in modo che consentisse al tuo PC di entrare e uscire più velocemente dalla modalità di sospensione. Windows 7 supporta i componenti hardware più nuovi, come i processori per l'elaborazione a 64 bit e multicore. E il miglior utilizzo della memoria permette all'hardware di raggiungere prestazioni ottimali.
L'impossibile diventa possibile
Una volta che hai un PC semplice e veloce, un paio di nuove funzionalità non ci starebbero male. Eccoti servito: Sarai in grado di connetterti alle reti (domestica, aziendale, di un Internet café) con un paio di clic. E con Windows Touch (e il giusto hardware), presto potrai utilizzare le dita per scorrere i file, modificare le tue foto e persino "dipingere".